Le piastrelle in pelle nelle stanze per i bambini.
Il colore, l’arredamento, il design devono sempre essere abbinati alla sicurezza nelle stanze per i bambini: le piastrelle in pelle come elemento decorativo colorato e sicuro al tempo stesso
Giochi, colori, tessuti, rivestimenti: i complementi e gli arredi vivaci ed esuberanti delle stanze per i bambininon possono rinunciare alla funzionalità, la facilità di pulizia, la sicurezza dei materiali.
Questa doppia valenza deve essere rispettata non solo nelle stanze per i bambini all’interno delle residenze private ma anche e soprattutto nei luoghi di aggregazione come ad esempio le scuole materne o gli asili.
In quest’ottica l’architetto Joey Ho ha creato Spring, primavera, che rappresenta la sua interpretazione del luogo per eccellenza deputato ai bambini: un nuovissimo asilo nido.
Il progetto sviluppato ad Hong Kong ha l’ambizione di essere inedito e di rifiutare i soliti format per l’infanzia, tutti identici tra loro che si rifanno al cliché delle favole: spazi pieni dei colori dell’arcobaleno, personaggi dei cartoni animati e giocattoli di ogni genere che, spesso, sono il risultato della proiezione dei desideri di un adulto.
Tutto il centro infatti è pervaso da una gamma di colori neutri, bianco, verde chiaro, azzurro pastello e legno. Quello che non manca, però, sono i dettagli giocosi, divertenti, capaci di stimolare la fantasia e la creatività dei bambini.
Una tela neutra su cui far risaltare dettagli spettacolari e questa è la stessa filosofia di tante composizioni realizzate con le piastrelle in pelle Lapèlle Design. Sui colori tenui delle collezioni più classiche spiccano le piastrelle in pelle laminate che uniscono la particolarità del colore al calore della vera pelle. Inoltre le piastrelle in pelle Lapèlle Design aggiungono un’elevata capacità insonorizzante perfetta per le stanze per bambini. Grazie all’esclusivo sistema di installazione, inoltre, le piastrelle in pelle Lapèlle Design possono essere spostate, rimosse o cambiate diventando anche un gioco divertente o più semplicemente consentendo di cambiare il design della stanza seguendo i gusti e le esigenze del bambino che cresce.
Nelle gallery precedenti, alcune immagini di Spring, l’asilo nido progettato da Joey Ho dando agli spazi una dimensione inedita, quella dei bambini.
0 Comments