Novità artistiche

Lapèlle Design ha dato avvio ad una collaborazione con l'architetto Silvia Sandini per realizzare delle composizioni di piastrelle in pelle che sappiano sfruttare al meglio la varietà di forme, colori e finiture delle collezioni disponibili a catalogo. Il frutto di questa collaborazione è un insieme di proposte dagli stili diversi, dai più sobri ai più eccentrici, che hanno un unico filo conduttore: l'eleganza e l'esclusività delle piastrelle in pelle Lapèlle Design per dei rivestimenti a parete unici e adatti ai contesti più diversi: dagli hotel alle residenze private, dagli showroom agli yacht, dagli uffici alle camere da letto.
aq_block_4

Collezione geometric wall omaggio a Max Bill composizione n.415

Con questo mosaico, l'architetto Silvia Sandini reinterpreta, con le piastrelle in pelle Lapèlle Design, un'opera di Max Bill, un genio eclettico e multiforme delle arti del XX secolo.

aq_block_7

Collezione geometric wall composizione n.401 - composizione n.401a

Due varianti della stessa composizione di piastrelle in pelle che, cambiando semplicemente la gamma colori rivoluzionano completamente l’aspetto del rivestimento a parete.

aq_block_10

Collezione geometric wall composizione n. 403

Impianto asimmetrico che stempera il contrasto di forme e dimensioni delle piastrelle in pelle attraverso l’utilizzo di colori neutri. Il grigio tenue, quasi bianco, fa da base all’alternarsi di sabbia e tortora per una composizione di piastrelle in pelle molto elegante e contemporanea.

aq_block_13

Collezione geometric wall composizione n. 408

Stile e colori un po’ vintage per questa composizione di piastrelle in pelle che si adatta ai contesti più di tendenza dell’interior design.

aq_block_16

Collezione Arte Optical - Omaggio a Indiana Robert. Composizione 110

In queste composizioni l'architetto Silvia Sandini utilizza le piastrelle in pelle Lapèlle Design per creare un rivestimento a parete in stile optical. I colori forti e contrastanti compongono la scritta Love, protagonista delle opere di Indiana Robert (a cui l'architetto si è ispirata) e di tutta la pop-art in generale.

aq_block_19

Collezione Arte Optical - Omaggio a Indiana Robert. Composizione 111

aq_block_22

Collezione Textile - Composizione n. 304

L'architetto Silvia Sandini crea con le piastrelle in pelle Lapèlle Design un rivestimento a parete che sembra giocare con la trama e l'ordito di un tessuto scozzese. Le tonalità di colore utilizzate, scelte nell'ampia gamma Lapèlle Design, compongono contrasti di luci ed ombre costruendo un mosaico complesso ma armonioso, elaborato e molto elegante.

aq_block_25

Collezione Geometric wall - Composizione 413

Perfette per rivestire un'intera parete o anche un solo inserto, le piastrelle in pelle Lapèlle Design scelte per questa composizione utilizzano il formato triangolare. Il segreto della bellezza di questo mosaico è l'abbinamento tanto inusuale quanto raffinato dei colori, scelti dall'architetto Silvia Sandini per donare alla composizione armonia, esclusività, unicità.

aq_block_28

Collezione Textile - Composizione n. 303

Immaginate una parete che da semplice sfondo bianco si trasforma in protagonista dell'interior design. Questa composizione di piastrelle in pelle Lapèlle Design ripropone una fantasia che siamo più soliti ritrovare nei tessuti di pregio e combina piastrelle in pelle di forma triangolare in quattro schemi colore diversi ma complementari assicurando all'intera parete fascino e raffinatezza.